Ostia, tenta di far esplodere casa: la polizia la blocca con l'accendino in mano

Mercoledì 28 Giugno 2017 di Mirko Polisano
Roma, tenta di far esplodere casa: la polizia la blocca con l'accendino in mano (foto IPPOLITI)
2

Aveva riempito la casa di gas e stava per provocare l'esplosione. Quando gli agenti di polizia hanno fatto irruzione nell'appartamento, l'hanno trovata proprio con l'accendino in mano. Una frazione di secondi che ha evitato la tragedia. È stata bloccata, così, P.T. di 48 anni mentre tentava di far saltare in aria la sua abitazione di Ostia.
 

 


L'allarme è stato lanciato poco prima delle 20 da alcuni vicini, insospettiti dal forte odore di gas che aveva ormai invaso l'androne del palazzo.  

In via delle Azzorre, al civico 453, si sono precipitate due volanti della polizia: la 13 di Roma e la Lido 1. Le stesse che erano intervenute sei mesi fa, quando la donna aveva minacciato per la prima volta di dare alle fiamme la sua casa. Anche in quell'occasione, con un tempestivo intervento gli agenti riuscirono a sventare l'esplosione.

Copione che si è ripetuto la sera di mercoledì 28 giugno: i poliziotti sono saliti fino al terzo piano e prendendo a spallate la porta d'ingresso hanno fatto irruzione, trovando la 48enne in cucina con in mano un accendino. Era pronta a provocare la scintilla che avrebbe causato l'esplosione. In un'altra stanza, poi, gli agenti hanno trovato la madre della donna che era chiusa in una camera con i propri cani. «Non mi sono accorta di nulla», avrebbe poi detto agli agenti. 

La donna è stata bloccata e allontanta dallo stabile: è in attesa di essere ricoverata all'ospedale Grassi di Ostia. 



 

Ultimo aggiornamento: 29 Giugno, 13:21 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci