Roma, minaccia di divulgare video hard dopo serate omosessuali: arrestato

Mercoledì 12 Luglio 2017
Roma, minaccia di divulgare video hard dopo serate omosessuali: arrestato
Per trovare le sue prede usava chat e siti frequentati dalla comunità omosessuale capitolina: proponeva incontri e serate a sfondo sessuale, accompagnate dall'uso di cocaina, e poi ricattava le sue vittime, minacciandole di divulgare filmati compromettenti.

Lui è un 39enne romano finito ai domiciliari al termine delle indagini condotte dai poliziotti del commissariato Prenestino: per l'uomo, G.R., le accuse sono furto, rapina, estorsione e spaccio di stupefacenti. Dopo i primi incontri e dopo aver conquistato la fiducia delle sue vittime, il 39enne le iniziava a ricattare estorcendo loro denaro e altri beni, come monili preziosi e minacciando di diffondere anche sui social network video e registrazioni degli incontri a 'luci rossè. In seguito alla denuncia di una delle vittime però gli investigatori si sono presentati nell'abitazione dell'uomo trovando un anello in argento, riconosciuto dal proprietario, finito anche lui nella trappola, oltre a un computer portatile e al telefono utilizzato per ricattare le vittime.

La svolta è arrivata proprio dal cellulare, al cui interno gli agenti hanno trovato numerosi video e messaggi, provenienti da mittenti di fantasia, filmati di scene sessuali e messaggi estorsivi.
Un lavoro attento e scrupoloso, ha permesso di risalire e associare i video e i messaggi a numerose persone che poi hanno confermato di essere stati ricattati dall'uomo. L'uomo si trova ora agli arresti domiciliari.
Ultimo aggiornamento: 20:40 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci