Roma, paura sulla metro B per un guasto alla linea aerea: servizio sospeso

Venerdì 8 Giugno 2018
Roma, paura sulla metro B per un guasto alla linea aerea: servizio sospeso
1

Panico a Roma sulla metro B, dove circa 1500 persone sono state evacuate dalla stazione Policlinico a causa di un falso allarme per esplosione scattato dopo che un treno si è bloccato in galleria. 

LEGGI ANCHE Metro B, «Intorno a noi solo terrore e panico, sembrava un attentato»
LEGGI ANCHE Sciopero, da stasera trasporti a rischio.

Stop per aerei, bus, metro e treni
  Diversi passeggeri hanno segnalato al Nue 112 esplosioni nella stazione Policlinico. Il Nue ha immediatamente attivato forze dell'ordine, pompieri e 118. Secondo quanto si è appreso, non ci sarebbero state esplosioni ma un guasto alla linea aerea della metro che avrebbe provocato fumo e scintille. Stamattina nella Capitale è in corso anche lo sciopero dei trasporti.



La dinamica. Poco dopo le 8, un convoglio si è bloccato per un guasto tecnico agli impianti di linea. Interrotti i tratti Castro Pretorio-Ionio e Castro Pretorio-Quintiliani. Molti utenti hanno chiamato ai numeri di emergenza raccontando di un'esplosione, ma a quanto si è appreso si sarebbe tranciato un cavo della linea aerea di alimentazione. Sul posto vigili del fuoco, carabinieri, polizia locale di Roma capitale e ambulanza, dal momento che alcune persone hanno accusato malori. Al momento il servizio è sospeso tra Castro Pretorio e Monti Tiburtini. 



L'Atac
L'Atac ha precisato in una nota che non ci sono state esplosioni. «Un guasto tecnico alla linea area della metro B all'altezza della stazione Policlinico ha determinato l'interruzione parziale del servizio e il blocco di un treno in galleria in arrivo alla stazione Policlinico - spiega la nota - Atac si immediatamente attivata per gestire la parziale interruzione della linea, attivando un servizio sostitutivo di superficie e, contestualmente, ha proceduto all'evacuazione del treno che si completata nel tempo strettamente necessario per svolgere l'operazione in piena sicurezza. Il tutto si svolto secondo quanto previsto dalle procedure a tutela dei passeggeri, con i quali Atac si scusa per i disagi procurati». 
 

Ultimo aggiornamento: 20:07 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci