La polizia lo insegue dopo un furto d'auto a Roma: ladro cade, sbatte la testa e muore

Martedì 8 Gennaio 2019 di Marco De Risi
La polizia lo insegue dopo un furto d'auto a Roma: ladro cade, sbatte la testa e muore
8
Un lungo inseguimento fra le pattuglie della polizia ed un ladro di auto finisce in tragedia. E’ accaduto stanotte, verso le due quando un romeno di 33 anni dopo avere abbandonato l’auto rubata, una Tiguan, prosegue la fuga a piedi su via Rebecchini, a San Paolo, mentre corre al buio su un terreno scosceso scivola e muore sul colpo sbattendo la testa su un cordolo. Inutile l’intervento di un’ambulanza il cui personale non ha potuto fare altro che constatare il decesso.

Qualche minuto prima era accaduto che una società privata, aveva segnalato alla polizia che la Tiguan rubata, grazie al rilevamento del satellitare, stava percorrendo via di Vigna Girelli, al Portuense.
Una pattuglia del 113, intercetta il mezzo su un tratto di via delle Vigne e nasce così l’inseguimento. Il romeno arriva con il mezzo in un vicolo cieco e allora scende dal mezzo, in via Rebecchini e si mette a correre a piedi. Poi, accade l’imponderabile, l’uomo scivola, cade, batte la testa e muore.


La Procura di Roma procede per omicidio colposo. Secondo quanto accertato dagli inquirenti, coordinati dal pubblico ministero di turno, Antonia Giammaria, l'uomo è caduto sbattendo la testa contro un cordolo di cemento, morendo sul colpo. Il procedimento è contro ignoti: la dinamica del fatto appare, comunque, chiara al punto che non è stata disposta autopsia e gli inquirenti propendono per l'incidente. Il medico legale ha constatato che la morte è stata causata dalla caduta e secondo chi indaga l'uomo, uscito dall'auto per tentare la fuga a piedi, non si sarebbe accorto della presenza del canale di scolo alto circa 4 metri nel quale è precipitato.
Ultimo aggiornamento: 14:45 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci