Roma, entrano in scuola per rubare tubi e rubinetti e devastano i bagni: arrestato un ladro, altri in fuga

Domenica 18 Febbraio 2018
Roma, entrano in scuola per rubare tubi e rubinetti e devastano i bagni: arrestato un ladro, altri in fuga
3

Vandalizzata la scuola elementare "Bambini del Mondo", a via Francesco Gentile, quartiere Cinecittà Est.

A darne notizia, sul proprio profilo Facebook, l'assessore alla Scuola del Municipio VII, Elena De Santis. «Bloccati dall'intervento combinato di Polizia locale e Carabinieri i ladri che intorno alle 20 di oggi, sabato 17 febbraio (mentre scriviamo sono le 23.30), si sono introdotti presso il plesso della primaria di via Gentile 40, in uno degli Istituti comprensivi di Cinecittà Est.
 
 

Le forze dell'ordine - scrive De Santis - sono state allertate dall'impianto d'allarme e sono riuscite a intervenire subito arrestando uno degli autori del furto, limitando i danni e recuperando parte della refurtiva (tubature metalliche in rame con rubinetteria prelevate da due bagni del pianterreno). Tempestivo anche l'intervento dei Vigili del Fuoco, chiamati per l'acqua copiosa fuoriuscita dalle tubature divelte, e della squadra di Pronto intervento emergenze della Manutenzione ordinaria dell'Edilizia scolastica municipale, che ha ripristinato la sicurezza dei luoghi e bloccato il flusso dell'acqua predisponendo quanto necessario per completare nei prossimi giorni tutti i lavori».

Sul posto, per il sopralluogo per la verifica dei danni anche la dirigente scolastica Patrizia Pistigliucci, gli operai del Municipio e la manutenzione Simu per l'impianto d'allarme danneggiato dai ladri nel tentativo di disattivarlo. «Ringraziamo tutti gli attori coinvolti che stanno operando con grande responsabilità perché lunedì le lezioni si possano svolgere regolarmente», conclude.

Ultimo aggiornamento: 20 Febbraio, 10:23 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci