Roma, blitz nel campo rom: trovata auto rubata con kit del “perfetto ladro”

Mercoledì 3 Maggio 2017
L'auto rubata trovata al campo rom
3

ROMA - Blitz nel campi nomadi di via Salviati: trovata un auto con il dentro il kit del “perfetto ladro”. Ieri mattina gli uomini del gruppo Sicurezza Pubblica Emergenziale del Corpo di Polizia di Roma Capitale sono intervenuti nel campo rom: rinvenuta una Renault Clio quasi nuova, appena rubata. L'auto era pronta per essere impiegata in nuovi crimini, dicono i caschi bianchi. Gli agenti hanno rinvenuto all'interno numerosi arnesi da scasso e un tecnologico "duplicatore" di chiavi elettroniche, quasi un kit, appunto, del “perfetto ladro” . L'auto è stata restituita al proprietario. I caschi bianchi erano coordinati dal vice comandante del Corpo, Lorenzo Botta.

 

Il coordinatore del sindacato dei caschi bianchi Ugl, Romano Marco Milani dice: «Sarebbe ora che l'amministrazione affrontasse in maniera adeguata, la presenza di vere e proprie enclavi di criminalità presenti nel tessuto cittadino, se del caso valutando l'applicazione dei daspo, i decreti di allontanamento previsti dal nuovo decreto sulla Sicurezza Urbana. Impensabile ad esempio che a famiglie, i cui figli vengano sorpresi decine e decine di volte l'anno a compiere borseggi, si continui a concedere assistenza alloggiativa nei campi a spese del Comune. Forse i cittadini romani per primi, preferirebbero un diverso impiego delle risorse». Milani poi paral di organico carente: «Come riconosce la stessa sindaca, il Coroo presenta una carenza di organico di oltre 3000 unità».

Avevano portato al campo nomadi di Via Salviati le indagini sulla rapina ai danni della ragazza cinese travolta e uccisa da un treno nel tentativo di recuperare la propria borsa scippata.

Ultimo aggiornamento: 12:17 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci