Roma, a fuoco asilo al Prenestino, struttura distrutta dalle fiamme. Un testimone: «Ho visto chi è stato»

Venerdì 20 Ottobre 2017 di Marco De Risi
Roma, a fuoco asilo al Prenestino, struttura distrutta dalle fiamme. Un testimone: «Ho visto chi è stato»
1

Grave atto vandalico in una scuola nella periferia del Prenestino. Ieri intorno alle 22, qualcuno ha appiccato le fiamme all’asilo ”Avventura di crescere” in via Luciano Conti. Sul posto sono accorse squadre dei vigili del fuoco che con fatica hanno spento le fiamme che hanno danneggiato almeno metà della struttura. Anche la polizia è accorsa all’asilo ed ha iniziato l’indagine. Ci sarebbe un testimone che ha visto due individui scavalcare la recinzione dell’asilo e poco dopo ha visto divampare le fiamme che si sono sviluppate con estrema violenza proprio come accade con un incendio doloso. I due, poi, sono fuggiti a bordo di una Smart.

All’asilo è arrivata anche una squadra della polizia scientifica che ha eseguito un sopralluogo trovando i riscontri di un incendio doloso.

Difficile per ora stabilire il motivo del rogo. L’asilo è inagibile a causa dei danni del fuoco. Gli investigatori hanno controllato le telecamere della zona. E’ possibile che gli incendiari possano essere stati ripresi. Se così fosse le indagini potrebbero subito imboccare una pista precisa. Stamattina i genitori hanno riportato a casa i propri figli. 

Ultimo aggiornamento: 14:06 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci