Roma, ultraleggero si schianta sui binari della ferrovia: due feriti, uno grave.

Sabato 28 Ottobre 2017 di Marco De Risi
Roma, ultraleggero si schianta sui binari della ferrovia: due feriti, uno grave.
3

Incidente choc vicino all'aeroporto dell'Urbe di Roma sulla Salaria. Un aereo di piccole dimensioni si è schiantato al suolo nei pressi dei binari ferroviari dell'alta velocità Roma-Firenze. Fiamme e fumo sono evidenti dalla strada. E' successo intorno alle 16.40. Sul posto squadre di vigili del fuoco e ambulanze.
 

 

Dalle prime ricostruzioni sembra che si tratti di un aereo da turismo (un'aeromobile P92JS marche di identificazione I-CORT) con a bordo due persone. Il piccolo aereo era in fase di rientro per atterrare sulle piste dell'Urbe quando improvvisamente il motore ha smesso di funzionare. Nell'impatto il mezzo è andato distrutto vicino ad un'area di servizio della Esso su via Salaria 746. Il più grave è il passeggero, un uomo di 62 anni, che si trova in codice rosso al Gemelli, mentre il pilota, un 49enne, è in codice giallo al Pertini.

La coda con il timone è proprio al centro dei binari dove passano i treni, il muso si è schiantato contro alcuni alberi e contro la recinzione che delimita l'area. Sul posto, polizia, vigili del fuoco, tecnici e soccorritori sono al lavoro.
La circolazione è ripresa alle 20.20 dopo il nulla osta dei Vigili del FUoco e i controlli da parte dei tecnici.
L'incidente, fortunatamente, non ha danneggiato la linea di contatto. L'Agenzia nazionale per la sicurezza del volo (ANSV) ha intanto aperto un'inchiesta di sicurezza sull'incidente.


Ultimo aggiornamento: 30 Ottobre, 08:43 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci