Ragazzo suona per scherzo il campanello di una casa, proprietario scende e lo accoltella: denunciato 39enne a Empoli

Trasportato all'ospedale San Giuseppe di Empoli, il 15enne è stato dimesso

Mercoledì 27 Dicembre 2023
Ragazzo suona per scherzo il campanello di una casa, proprietario scende e lo accoltella: denunciato 39enne a Empoli

Uno scherzo innocuo, senza alcuna cattiveria. Un gioco finito male, culminato con una coltellata. Stava suonando i campanelli per scherzo con alcuni coetanei il quindicenne toscano della provincia di Firenze accoltellato ieri sera verso le 23. L'aggressore, un 39enne incensurato, sarebbe infatti sceso in strada con un coltello da cucina per inseguire il gruppetto di adolescenti, ferendo uno di essi.

Rintracciato poco dopo dai carabinieri, l'uomo è stato denunciato.

Lite per i regali di Natale, 14enne spara e uccide la sorella: «Discutevano su quanti soldi erano stati spesi per ciascuno»

La vicenda

Ferito con un coltello all'addome dopo essere stato inseguito per aver suonato per scherzo, con alcuni coetanei, il campanello di casa del suo presunto aggressore. Quest'ultimo, identificato per un 39enne, è stato denunciato per lesioni personali aggravate. Secondo quanto emerso il quindicenne ferito è stato trasportato all'ospedale San Giuseppe di Empoli dove è stato medicato venendo poi dimesso qualche ora dopo. Da quanto ricostruito ieri verso le 23 il ragazzo, in compagnia di una decina di coetanei, si stava divertendo a suonare i campanelli delle abitazioni del centro storico per poi fuggire via. Tra coloro a cui è stato suonato alla porta di casa il 39enne, incensurato, sarebbe sceso in strada con un coltello da cucina per inseguire il gruppetto di adolescenti. Nella fuga il 15enne è inciampato ed è finito a terra: raggiunto dall'uomo, quest'ultimo lo avrebbe colpito all'addome con il coltello. Il presunto aggressore è stato rintracciato poco dopo dai carabinieri e denunciato.

Ultimo aggiornamento: 29 Dicembre, 11:36 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci