Pilota Alitalia spara in casa: subito sospeso: «Portò Mattarella a Palermo»

Martedì 7 Aprile 2015
Un pilota Alitalia
ROMA - È un pilota dell'Alitalia l'uomo che è stato denunciato dai carabinieri di Todi (Perugia), per aver sparato 3 colpi di pistola in casa, la sera di Pasqua, al culmine di una lite col fratello.

Il fatto si è verificato nell'abitazione dell'anziana madre del 50enne, in via Polinori.



Sul posto domenica sera, erano immediatamente intervenuti i carabinieri, allertati dai vicini spaventati dagli spari. I militari hanno poi ricostruito il contesto in cui è maturato il fatto: a scatenare il gesto è stata una discussione che il comandante ha avuto con il fratello maggiore in presenza dell'anziana madre per motivi legati a questioni familiari.



Il pilota, come conferma la procura di Spoleto competente per territorio, è stato quindi denunciato per minacce aggravate e danneggiamento aggravato. I carabinieri, che gli hanno sequestrato la pistola, regolarmente detenuta, hanno poi trasmesso la denuncia all'Alitalia.



ALITALIA: "SUBITO SOSPESO" L'Alitalia ha sospeso immediatamente il pilota segnalato dalla procura di Spoleto per aver sparato nel corso di una lite. '«Non è al momento impegnato in servizi di comando e di volo - spiega un portavoce - Alitalia, informata dell'accaduto, ha avviato tutte le verifiche del caso e disposto l'immediata sospensione del pilota dall'attività di volo».




IL PILOTA PORTÒ MATTARELLA A PALERMO Il pilota dell'Alitalia denunciato dalla procura di Spoleto per minacce gravi e danneggiamento aggravato per aver esploso dei colpi di pistola in casa dell'anziana madre domenica scorsa a Todi è il comandante del volo che il 14 febbraio scorso trasportò per il primo viaggio da Roma a Palermo il presidente della Repubblica Sergio Mattarella.
Il pilota è stato immortalato insieme al presidente in una fotografia che quel giorno venne divulgata dalla stessa Alitalia sul suo profilo Twitter.




LA PROCURA: "NON DECIDIAMO NOI SU IDONEITÀ AL VOLO" «Non sono di competenza di questo ufficio le valutazioni concernenti l'idoneità del sig. Foglietti al servizio svolto per l'Alitalia».



È quanto puntualizzato dal procuratore della Repubblica di Spoleto Alessandro Cannevale, in una nota stampa in cui fornisce precisazioni in merito all'episodio avvenuto domenica sera a Todi (Perugia) che ha per protagonista un pilota della compagnia di bandiera, Mourizio Foglietti, che, al culmine di una lite familiare, ha preso la pistola regolarmente detenuta e ha sparato tre colpi contro un tavolo.



«Al fine di evitare il diffondersi di notizie non rispondenti al vero - scrive il procuratore capo di Spoleto - si comunica che le indagini in corso per ricostruire la dinamica dei fatti muovono dalle ipotesi si minaccia grave e di danneggiamento aggravato, reati che non consentono l'adozione di misure cautelari o interdittive.



Eventuali accertamenti sullo stato di salute delle persone coinvolte nell'episodio potranno essere condotti, laddove se ne ravvisi la necessità per i soli riflessi di natura penale». Maurizio Foglietti è stato dunque denunciato e la pistola, regolarmente detenuta, gli è stata sequestrata.
Ultimo aggiornamento: 8 Aprile, 16:18

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci