Pamela, la famiglia chiede giustizia: «Niente funerali dopo due mesi e mezzo»

Domenica 8 Aprile 2018
Pamela, la famiglia chiede giustizia: «Niente funerali dopo due mesi e mezzo»
1

Chiedere giustizia per Pamela Mastropietro, la 18enne romana che dopo essersi allontanata da una comunità di recupero, è stata uccisa e fatta a pezzi a Macerata. A circa due mesi e mezzo dal tragico ritrovamento del corpo smembrato e chiuso in due trolley, a Pollenza il 31 gennaio scorso, la famiglia della ragazza, ancora in attesa del nulla osta della magistratura per poter celebrare i funerali, ha organizzato per venerdì 13 aprile, a Roma, una fiaccolata in memoria della giovane. Appuntamento alle 19 in via Saluzzo per raggiungere, in corteo, piazza Re di Roma.
 
LEGGI ANCHE La perizia dei Ris incastra solo Oseghale: non c'è traccia degli altri due

«La fiaccolata nasce per tenere alta l'attenzione sulla vicenda di Pamela, da intendersi come simbolo di tutte le vittime che sono state dimenticate e che stentano ad avere giustizia - spiega all'Adnkronos lo zio di Pamela e legale della famiglia, l'avvocato Marco Valerio Verni - Vogliamo che gli inquirenti restino attenti sulla vicenda, come crediamo siano stati finora, e vogliamo che vadano a fondo».

I parenti della ragazza, che era nel maceratese in cura in una comunità di recupero, vogliono anche raccontare a tutti la vera Pamela, diversa da quella troppo spesso descritta dopo l'omicidio: «Vorremmo si smettesse di parlare di Pamela, come ha fatto qualcuno, come di una drogata facendo passare il messaggio che quasi se la sia andata a cercare». 
 
 



« Pamela non era una drogata come qualcuno si ostina a far credere per offuscare il giudizio delle persone - continua - Pamela era ricoverata nella comunità terapeutica perché soffriva di un disturbo della personalità grave che, come effetto secondario, la portava a usare stupefacenti come automedicamento, che è cosa diversa». Secondo la famiglia, Pamela non ha raggiunto i Giardini Diaz di Macerata per comprare droga ma perché voleva tornare a tutti i costi a Roma: «A noi risulta che era lì perché c'è la stazione di pullman diretti a Roma. Voleva tornare a Roma, dalla sua famiglia. In precedenza era andata alla stazione dei treni dove si era rivolta con insistenza per avere informazioni sulle partenze per tornare a Roma, ma uno per la Capitale era passato pochi minuti prima». «Si dà tutto troppo per scontato», continua Verni secondo il quale «non è corretto neppure dare per vero tutto quello che dice Innocent Oseghale», in carcere con le accuse di occultamento e vilipendio di cadavere e «che ha più volte cambiato versione».

La famiglia di Pamela chiede di indagare a 360 gradi. «Ci auguriamo anche che qualcuno abbia disposto indagini e ispezioni nella comunità, perché tutto nasce da lì». «Perché Pamela si è allontanata con quelle modalità? A noi non risultano verifiche - prosegue il legale della famiglia - Ma chiediamo di approfondire tutto il tema di indagine: dal primo fatto, ossia l'allontanamento dalla comunità, all'ultimo ossia l'omicidio». I parenti di Pamela aspettano poi di poter celebrare i funerali della ragazza. «Ci sono ancora accertamenti in corso - conclude lo zio di Pamela - E per quanto il fatto di non aver ancora potuto celebrare i funerali aumenti il dolore della famiglia e dei genitori in particolare, è comunque meglio si faccia tutto adesso piuttosto che dover tornare su quel che rimane del corpo di Pamela in futuro».

Ultimo aggiornamento: 9 Aprile, 12:16 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci