Budrio, fioraia trovata morta in casa: il marito l'ha uccisa dopo un rimprovero

Mercoledì 22 Novembre 2017
Budrio, fioraia trovata morta in casa: il marito l'ha uccisa dopo un rimprovero
1
Avrebbe ucciso la moglie in un impeto di rabbia, dopo che lei lo aveva rimproverato perché era in ritardo. Sarebbe stata questa, secondo il racconto di Athos Vitali, la causa scatenante della lite degenerata in omicidio lunedì mattina ad Armarolo di Budrio. L'uomo ha confessato dopo essere stato messo alle strette dagli investigatori, che gli hanno fatto notare alcune incongruenze fra ciò che aveva detto e quanto era emerso dall'analisi di alcuni filmati di videosorveglianza. In particolare, nelle ore precedenti il delitto aveva riferito di essere andato a Granarolo, mentre la sua auto era stata vista a Minerbio.

Il 69enne così è crollato, ammettendo di avere ucciso Anna Lisa verso le 9.30, appena rientrato a casa, in uno scatto d'ira e utilizzando un coltello da cucina dal manico rosso che era sul tavolo.
Dopo l'omicidio, lo ha lavato e rimesso nel ceppo con gli altri coltelli. L'arma, che i Carabinieri hanno ritrovato ancora al suo posto, sarà ora fatta esaminare dal Ris. L'uomo ha poi ricostruito di essere uscito dalla villetta e, dopo un giro in macchina, avere fatto ritorno in tarda mattinata, fingendo di trovare in quel momento il corpo della moglie riverso a terra. Ha inoltre detto di non sapere nulla del portafogli della donna, che risulta scomparso dalla sua borsa. Un'ipotesi è che la stessa vittima possa averlo riposto da qualche altra parte. «In 40 anni saranno state un paio le volte in cui abbiamo davvero litigato» ha detto ancora l'uomo durante la confessione, spiegando che le discussioni nella coppia non erano frequenti.
Ultimo aggiornamento: 22:12 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci