Nicola Barbato, morto il poliziotto eroe rimasto paralizzato dopo una sparatoria: stroncato da una malattia respiratoria

A sparargli fu un estorsore della camorra che l'agente, insieme con un collega, voleva arrestare

Sabato 9 Marzo 2024
Nicola Barbato, morto il poliziotto eroe rimasto paralizzato dopo una sparatoria: stroncato da una malattia respiratoria

È morto all'età di 61 anni Nicola Barbato, il poliziotto eroe rimasto paralizzato a causa di una sparatoria a Napoli.

L'uomo è deceduto a causa delle conseguenze di una malattia respiratoria. Barbato fu ferito a colpi di pistola, nel 2015, durante una operazione antiracket nel quartiere Fuorigrotta. A sparargli fu un estorsore della camorra che il poliziotto, insieme con un collega, voleva arrestare. Le ferite riportate lo costrinsero alla sedia a rotelle.

Chi era Nicola Barbato

Numerosi, anche sul web, i messaggi di cordoglio alla famiglia e i ricordi dei colleghi che l'hanno conosciuto e con quali è stato impegnato nella lotta contro il crimine. «Carinaro, Caserta, la Campania, l'Italia e le forze dell'ordine sono orgogliose di Te», hanno scritto in un accorato post i familiari dell'agente che lascia la moglie, Angela, e i due figli Giovanna e Luigi.

I funerali del sovrintendente della Polizia di Stato e medaglia d'oro al valor civile Nicola Barbato, che aveva 61 anni, saranno celebrati alle 16 di domani, 10 marzo 2024, nella chiesa parrocchiale di San Giovanni evangelista di Teverola, in provincia di Caserta, città di cui era cittadino onorario.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci