Napoli, schianto col deltaplano: morto istruttore volo, grave uno studente

Sabato 3 Gennaio 2015
Foto di repertorio
Un istruttore di volo è morto alla guida di un deltaplano precipitato in un campo di ulivi a Piedimonte Matese (Caserta). Giovanni Imbroglia, 44 anni, originario di Ailano ma residente a Piedimonte, e fratello di un noto avvocato del posto, è morto sul colpo nello schianto.

Con lui c'era un giovane appassionato, M.S. studente di Napoli di 14 anni, che è in prognosi riservata ma non rischia la vita. Il deltaplano era decollato dal vicino campo di volo di Alife: un guasto tecnico la causa probabile dell'incidente.



Lo schianto è avvenuto alle 14,30 in via Pera Confreda, nelle campagne a ridosso di via Aldo Moro. La tesi dell'incidente è supportata in queste ore da alcune testimoni che hanno riferito di aver sentito dei rumori meccanici prima che il velivolo si schiantasse al suolo e di aver visto il pilota fare di tutto per riallineare il deltaplano.



Il tutto inutilmente: Imbroglia è morto sul colpo e la sua salma trasferita all'ospedale civile di Caserta per l'autopsia. L'area e il velivolo sono stati sottoposti a sequestro dai carabinieri di Piedimonte Matese che stanno eseguendo i rilievi tecnici.



Sul posto, oltre ai carabinieri, sono intervenuti 118 e vigili del fuoco che hanno transennato l'area.
Il sindaco di Piedimonte, Vincenzo Cappello, ha espresso il dolore della comunità per l'improvviso lutto.

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci