«Ricchione, chi ti ha insegnato a vestirti così?»: 16enne massacrato di botte per la camicia troppo colorata

Giovedì 28 Giugno 2018
Napoli, aggressione all Floridiana: la camicia è troppo colorata, calci e pugni a un 16enne
16
Un ragazzo di 16 anni è stato aggredito a causa di una camicia troppo colorata. L'episodio a sfondo omofobo si è verificato in un parco di Napoli ed è stato denunciato su Facebook.



Una ''ennesima e vile aggressione omofoba nella villa Floridiana di Napoli'' è stata denunciata dall’assemblea transfemminista 'Non Una di Meno - Napoli' sulla loro pagina Facebook. Lo comunica in una nota il Comitato Provinciale Arcigay Antinoo di Napoli Onlus. ''Vittima - si spiega - un ragazzo di appena 16 anni, aggredito prima verbalmente e poi fisicamente da un uomo di trent’anni per il solo fatto di indossare una camicia troppo sgargiante''.

'Non Una di Meno - Napoli' posta la testimonianza del ragazzo. “Ero in compagnia di mio cugino, stavamo uscendo dalla Floridiana, quando sul viale principale incrociamo un ragazzo sulla trentina, che senza nessun tipo di interazione, inizia ad insultarmi per la mia camicia, poi mi dà del ricchione - racconta il 16enne - Io non gli do retta, non rispondo perché la mia camicia è favolosa, e continuo a camminare. Lo stronzo però mi raggiunge e con uno schiaffo seguito da un pugno, mi manda a terra e inizia a colpirmi ripetutamente con calci mentre urlava 'Tu non sai chi sono io, ti sparo e ti faccio morire qua a terra!' Tutto questo davanti a delle persone che non intervengono. L’unica cosa che sanno dire è: non lo prendere a calci, che poi si rompe. A quel punto mi intima di andarmene e così faccio, sperando che mio cugino sia lontano, si sia salvato almeno lui".
Ultimo aggiornamento: 19:32 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci