Napoli, esplode una bomba carta in strada: morto un uomo

Venerdì 22 Dicembre 2017 di Melina Chiapparino
Napoli, esplode una bomba carta in strada: morto un uomo
4
Esplosione nella notte in via Ferrante Imparato, a Ponticelli, dove un uomo è stato recuperato dai soccorsi del 118 in gravi condizioni. La deflagrazione è avvenuta intorno alle 3.30, orario in cui sono stati allertati i Vigili del Fuoco e l'ambulanza che, inizialmente, avevano avuto indicazioni circa lo scoppio di un petardo ed il ferimento di un uomo.

Sul posto, invece, era avvenuta una vera e propria esplosione di un ordigno, come poi è stato constato dai caschi gialli, che hanno rilevato il danneggiamento una porzione della parete di una palazzina ed avviato le procedure per la verifica della staticità dell'edificio. L'uomo, ritrovato a terra senza coscienza, è stato trasferito d'urgenza all'ospedale Loreto Mare ma non è sopravvissuto allo scoppio e nonostante i tentativi di tenerlo in vita con l'amputazione delle gambe, è morto per lelevata compromissione degli organi interni.

A pochi metri dall'uomo, il 118 ha prestato soccorso anche ad una donna che si trovava in forte stato di choc ed è stata trasportata al Cardarelli. Le forze dell'ordine sono impegnate nella ricostruzione della dinamica di quanto accaduto e dell'identità dell'uomo, dall'apparente età di 30 anni. I vigili del Fuoco non hanno ritenuto necessaria l'evacuazione dello stabile che non è stato compromesso a livello strutturale. 
Ultimo aggiornamento: 23 Dicembre, 12:33 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci