Droga confezionata da bambini per i clan: 45 arresti a Napoli

Martedì 17 Gennaio 2017
Droga confezionata da bambini per i clan: 45 arresti a Napoli
Bambini utilizzati per confezionare dosi di cocaina o per consegnarle agli acquirenti. È un particolare di un'indagine dei carabinieri della compagnia Napoli Centro, coordinati dalla Direzione distrettuale antimafia di Napoli, impegnati nell'esecuzione di un'ordinanza di custodia cautelare nei confronti di 45 persone, ritenute a vario titolo responsabili di associazione di tipo mafioso e di associazione finalizzata al traffico di stupefacenti, spaccio di droga, estorsioni e detenzione e porto illegale di armi, reati aggravati dal metodo mafioso.

Le indagini hanno permesso di ricostruire l'organigramma del clan camorristico Elia, che controlla gli affari illeciti nella zona del Pallonetto di Santa Lucia a Napoli, poco distante da piazza del Plebiscito, da via Santa Lucia e dal lungomare partenopeo.
Le indagini hanno permesso di far luce su casi di estorsioni a un ristorante costretto dai capiclan a regalie, sul pizzo imposto anche ai gestori delle piazze di spaccio e sull'utilizzo di altri minori coinvolti nello spaccio, insieme a numerose donne.
Ultimo aggiornamento: 18 Gennaio, 09:22 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci