Lucia muore a 19 anni per una malattia genetica: «Tra qualche giorno avrebbe dovuto fare la maturità»

Sabato 9 Giugno 2018 di Alessia Strinati
Lucia muore a 19 anni per una malattia genetica. «Tra qualche giorno avrebbe dovuto fare la maturità»
Stroncata dalla malattia genetica contro la quale combatteva da tutta la vita a soli 19 anni. Lucia Bagnarelli, si è spenta nell'ospedale di Metelica, in provincia di Macerata, dove era ricoverata da qualche giorno a causa dell'aggravarsi del suo stato di salute.



La 19enne era nata con la fibrosi cistica e da quando era piccolissima combatteva contro la malattia. In attesa di trapianto e di fare la maturità proprio tra qualche giorno, le sue condizioni si sono però aggravate ed è stato necessario il ricovero. In ospedale i medici hanno fatto il possibile per aiutarla, ma lo stato di Lucia era ormai disperato e si è spenta nella notte tra mercoledì e giovedì. La ragazza frequentava l’Istituto Professionale a Matelica, la sua malattia non le permetteva di andare in aula come i suoi compagni, non con la stessa regolarità degli altri almeno. Per questo era stato istituito un servizio "a domicilio" quando non ce la faceva a muoversi di casa i professori si recavano a casa sua per spiegarle le lezioni. 

La notizia ha scioccato docenti e alunni che hanno voluto ricordarla con un pensiero sui social. Lucia era molto conosciuta e amata, in molti hanno sperato che potesse vincere la malattia. Primi tra tutti la mamma Lolita e il papà Stefano che la saluteranno insieme al fidanzato Alessandro e a tutti i loro cari nella chiesa di Regina Pacis domani alle 16,30.
Ultimo aggiornamento: 19:11 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci