Roma, minaccia di uccidere l'ex con l'acido: «Ti troverò dovunque e ti ucciderò»

Martedì 19 Marzo 2019
Roma, minaccia di uccidere l'ex con l'acido: «Ti troverò dovunque e ti ucciderò»
2

Era ossessionato dalla sua ex, che l'aveva lasciato: «Non dovevi lasciarmi, ti troverò dovunque andrai e ti uccideò», ripeteva l'uomo alla donna. Erano questi i suoi piani quando l'altra mattina l'uomo ha lasciato la Sicilia per andare a Roma dove la donna si era rifugiata. Gli uomini della Squadra mobile di Roma, in collaborazione con il commissariati di Polizia Fidene Serpentara e con la Questura di Agrigento. hanno fermato R.A., agrigentino di 26 anni, sul pullman: stava andando a Roma per rintracciare la sua ex moglie dopo aver avuto informazioni su una sua presunta nuova relazione sentimentale. La vittima si era rifugiata da qualche mese nella capitale, con la speranza di sfuggire ai comportamenti persecutori, violenti e ossessivi dell'ex compagno. La donna aveva trovato il coraggio di denunciare per le reiterate molestie e minacce che le provocavano ansia e paura, per questo era dovuta scappare, cambiare città per far perdere le sue tracce.

La giovane, anche lei di origini siciliane, era diventata il pensiero fisso dell'uomo che non accettava la separazione e, ossessionato dalla gelosia, aveva manifestato più volte la volontà di compiere azioni violente conrtro di lei, minacciandola attraverso messaggi. 
«Vengo e ti uccido con l'acido», le ripeteva.

La folle corsa dell'uomo si è conclusa mentre il pullman stava raggiungendo la Capitale. Il mezzo è stato fermato dagli agenti alle prime ore dell'alba nei pressi del casello Autostradale A24 - Roma Est, dove il giovane agrigentino è stato perquisito e tratto in arresto in flagranza di reato per stalking, e portato a Regina Coeli, a disposizione dell'autorità giudiziaria che ha convalidato il provvedimento di arresto.

Ultimo aggiornamento: 12:19 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci