Milano, uomo investito e ucciso da un tram: era steso sui binari

Mercoledì 5 Settembre 2018 di Simone Pierini
Uomo investito e ucciso da un tram: era steso sui binari

Un uomo è morto, stamani prima dell'alba, in un incidente stradale avvenuto a Milano che ha visto coinvolti un tram e un pedone. Ancora da ricostruire, al momento, l'esatta dinamica, tanto che non è possibile stabilire, al momento, se a causare la morte del passante sia stato di un investimento o un precedente malore. 




​È accaduto alle 5.10 in via Giovanni Battista Grassi, nella piazzetta dove si trova il capolinea di Roserio del tram 12, nei pressi degli ingressi dell'Ospedale Sacco. Secondo quanto riferito da Atm l'autista del mezzo, che circolava molto lentamente proprio perché in manovra al capolinea, si è trovato un uomo a terra, steso sui binari, e ha frenato immediatamente finendo per «trascinarlo di pochi centimetri». 

La Polizia Locale, che sta compiendo gli accertamenti, non è ancora in grado di dire se l'uomo - forse un clochard - fosse addormentato o in stato di ebbrezza, o se sia stato travolto da sveglio. Di certo i soccorritori del 118 intervenuti sul posto non hanno potuto far altro che constatarne il decesso mentre i vigili del fuoco hanno recuperato il corpo che ora è a disposizione dell'autorità giudiziaria. Atm ha precisato che tra Roserio e piazza Santorre di Santa Rosa per le linee 1 e 2 è attivo un servizio sostitutivo di trasporto con autobus. 
 

 



I primi accertamenti di polizia giudiziaria svolti dai vigili hanno accertato che l'uomo, non ancora identificato, è stato «arrotato dal tram», il cui conducente, sotto choc, avrebbe detto di non aver fatto nemmeno in tempo a frenare dopo essersi trovato davanti il corpo disteso sui binari. Impossibile, al momento, chiarire se la vittima fosse addormentata o magari già deceduta prima dell'impatto, e probabilmente servirà un'autopsia per chiarirlo.

La Polizia Locale tende a ritenere che la persona morta, un uomo dall'età apparente di 40-50 anni, sia un clochard, e si stanno cercando informazioni tra i senza fissa dimora che frequentano la zona.
Sul fronte della viabilità le due linee che avevano subito alterazioni, la '1' e la '12' hanno ripreso la normale circolazione poco dopo le 9.

Ultimo aggiornamento: 20:49 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci