Milano, sparano a carabiniere durante rapina: «Sei botti gli ho tirato». I banditi traditi dalle intercettazioni

Lunedì 12 Giugno 2017
Milano, sparano a carabiniere durante rapina: «Sei botti gli ho tirato». I banditi traditi dalle intercettazioni
2
«Ma me l'hai ordinata la faccia? Prima di fare il lavoro dobbiamo prendere un'altra maschera, cambiare box, e bruciare le cose vecchie». È una delle conversazioni registrate dalle intercettazioni dei carabinieri tra due dei tre rapinatori della banda che questa mattina è stata arrestata in esecuzione di un'ordine di custodia cautelare emesso dal tribunale di Milano ed eseguito dai carabinieri del comando provinciale.

In un altro passaggio i due descrivono al terzo complice il momento in cui hanno sparato ai carabinieri intervenuti per fermare una rapina in banca a Cornaredo (Milano). «Sei botti gli ho tirato, eh! (Contro i militari sono stati esplosi sei colpi di pistola, uno dei quali ha centrato un carabiniere scelto al fianco sinistro, ndr).
Io in mente avevo già pensato a tutto. Al primo me lo secco al volo, e l'altro lo piglio a tiro. Appena ci hanno visto correre verso la moto sono venuti subito... Fa 'fermi a terra! A terra!' Pam... pam...». C'è una conversazione in cui uno dei rapinatori parla della fuga dopo un colpo e della fortuna per aver evitato un omicidio («Io così ho fatto l'incidente a Bonola. Sorpassato l'autobus acchiappando la vecchia, meno male che non è morta») ma il compagno risponde che non sarebbe stato un problema («Ma sì, che c... te ne frega, anche se moriva!»).
Ultimo aggiornamento: 14:29 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci