Migranti, in Sicilia e Calabria sbarcate altre 500 persone

Lunedì 17 Agosto 2015
Migranti, in Sicilia e Calabria sbarcate altre 500 persone

Circa 350 migranti a bordo di un barcone in difficoltà al largo della Calabria, sono stati salvati al termine di un intervento reso particolarmente complesso dalle condizioni del mare.

A bordo del barcone anche il cadavere di un uomo, morto probabilmente durante la traversata.

Nella zona dei soccorsi sono intervenute due motovedette partite da Roccella Ionica e Crotone, un pattugliatore della Marina croata e un mercantile, dirottato in zona dalla centrale operativa della Guardia Costiera, che ha coordinato i soccorsi. I migranti sono stati tutti recuperati e trasferiti sul pattugliatore croato, che sta ora facendo rotta per Reggio Calabria.

Altri duecentotre migranti sono sbarcati a Pozzallo dalla nave Phoenix la notte scorsa. Sono stati trasferiti nel centro di prima accoglienza.

La Polizia di Stato intanto ha fermato uno scafista, che ha detto di essere marocchino, responsabile di aver condotto l'imbarcazione in legno fatiscente con i 203 migranti sbarcati a Pozzallo. I migranti ascoltati hanno riferito di aver temuto per la loro vita perché il natante imbarcava acqua e tutti hanno partecipato a svuotarla con le mani.

Ultimo aggiornamento: 10:08

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci