Auto si schianta contro una cancellata, 4 giovani morti a Marina di Carrara

Sabato 21 Aprile 2018
Auto si schianta contro una cancellata, 4 giovani morti a Marina di Carrara
4

Un giovane salvatosi, quattro i morti: due ragazzi italiani e due uomini inglesi che sull'auto schiantatasi contro un muretto sembra fossero saliti per un passaggio fino all'albergo che li ospitava. L'impatto è stato violentissimo, «anche a causa della velocità eccessiva per quel punto di strada», spiega la polizia stradale a cui sono spettati i rilievi per l'incidente avvenuto la notte scorsa, intorno alle 3.30, lungo il viale da Verrazzano che costeggia il porto di Marina di Carrara (Massa Carrara). ​



Dei cinque occupanti dell'auto, una Lancia Y, in tre sono stati sbalzati fuori dall'abitacolo, tra cui l'unico superstite, un ventenne residente in provincia di Massa Carrara, rimasto ferito in modo non grave.

Per altri due è stato necessario l'intervento dei vigili del fuoco per estrarli dalla vettura. Le vittime sono un 21enne e una 19enne residenti a Carrara, Marco Crea, che era alla guida, e Irene Bellulovich, e i due inglesi di 29 e 35 anni, da alcuni mesi in Italia: lavoravano per il Nuovo Pignone di Massa. Da quanto ricostruito sembra che il gruppo fosse di ritorno da una serata passata in un pub di Marina di Carrara. La Lancia si stava dirigendo verso Marina di Massa, per riportare all'albergo gli inglesi: non risulta al momento ci fosse una conoscenza precedente con i giovani italiani, erano sulla macchina per un passaggio. L'incidente si è verificato poco dopo il ponte sulla foce del fiume Carrione, all'altezza di una curva. Non è chiaro se l'auto possa aver urtato con la ruota il cordolo di un'aiuola o un marciapiede, fatto è che il conducente ha perso il controllo dell'auto che è finita con la fiancata contro il muretto «assestandosi, poi, con il frontale sullo stesso» specifica sempre la polstrada, intervenuta nella notte insieme ai sanitari inviati dal 118, ai vigili del fuoco, ai carabinieri e anche alla guardia di finanza. «Sicuramente la velocità ha fatto da padrona» nella tragedia, ha detto in interviste video la dirigente della polizia stradale, aggiungendo di non sentirsi di «escludere un concorso di cause», quali anche «l'uso di sostanze alcoliche o altro», comunque tutte da «accertare». Saranno gli eventuali esami tossicologici a chiarire: le salme sono state trasportate all'obitorio dell'ospedale di Carrara a disposizione della magistratura.

Ultimo aggiornamento: 23 Aprile, 12:57 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci