Loris, la zia: «Non è stata Veronica a ucciderlo. Ci parlò dello zainetto, noi andammo a cercarlo»

Lunedì 14 Dicembre 2015
Loris, la zia: «Non è stata Veronica a ucciderlo. Ci parlò dello zainetto, noi andammo a cercarlo»
Abbreviato condizionato a perizia psichiatrica: è il rito con cui sarà giudicata Veronica Panarello, la donna accusata di aver ucciso il figlio Loris di 8 anni.
Lo ha deciso il gup di Ragusa, Andrea Reale, accogliendo la richiesta del legale della donna, l'avvocato Francesco Villardita.​ La prossima udienza davanti al gup, che sarà la prima del processo, è previsto si tenga il 14 dicembre per il conferimento dell'incarico ai periti medico-legali. L'udienza sarà subito rinviata con i tempi fissati dal giudice per la consegna della relazione psichiatrica e sarà dunque subito aggiornata.

Intanto, la zia di Loris, Antonella Stival, har accontato ai giornalisti che «È vero, Veronica nei mesi scorsi durante un colloquio in carcere ci aveva parlato dello zainetto di Loris, e noi, stupefatti da questa richiesta, siamo andati a cercarlo facendo il percorso che ci aveva indicato».

«Se lo avessimo trovato - ha aggiunto - non lo avremmo preso ma avremmo chiamato la magistratura. Anche noi ci siamo incuriositi alla richiesta di Veronica e alla nostra domanda su perché avremmo dovuto cercare lo zainetto lei ci ha detto: 'Perché cercano di incastrarmi'».

«Credo che Veronica non abbia ucciso Loris, sono superconvinta che non abbia assassinato suo figlio», ha detto, sottolineando che la sua è una «vicinanza come un atto dovuto oltre ogni ragionevole dubbio». «Neanche i cani si abbandonano - ha aggiunto - e quindi neanche gli esseri umani quando sbagliano. La sua nuova verità? No lo so, forse è uscita fuori di testa, ma se così fosse avrà il mio sostegno ancora più forte. Il nostro obiettivo è cercare la verità e fare in modo che Loris abbia giustizia. Io faccio solo la zia e credo soltanto in Dio e non nelle bugie umane».
Ultimo aggiornamento: 4 Dicembre, 08:39

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci