Fa il bagno dopo mangiato e muore a 14 anni: genitori accusati di omicidio

Lunedì 12 Dicembre 2016
Il lago del Salto
5
Una tragedia avvenuta oltre cinque anni fa continua a tormentare una famiglia. I genitori di una 14enne, morta nel 2011 dopo aver fatto il bagno a stomaco pieno nel lago del Salto, sono ora indagati dalla Procura di Rieti per omicidio colposo, insieme al bagnino dello stabilimento in cui la famiglia stava passando una breve vacanza.

A raccontare la vicenda è Il Messaggero. L'adolescente, quel giorno, aveva mangiato pollo con peperoni a pranzo insieme ai genitori e alla sorella minore, per poi tuffarsi nel lago senza aver ancora digerito. Decisiva per ricostruire la dinamica dei fatti sarebbe stata la testimonianza della figlia più piccola della coppia: i genitori si sarebbero addormentati e non avrebbero vigilato sulla primogenita. Anche il bagnino è coinvolto nel caso per la presunta negligenza.

L'autopsia aveva stabilito che la ragazzina, annegata nel lago, era stata uccisa dall'acqua fredda durante la digestione. Per il prossimo 18 gennaio è prevista l'udienza preliminare del caso, dove il gup disporrà una nuova perizia al medico legale sulla morte della 14enne prima di decidere se andare a processo.
Ultimo aggiornamento: 12:48 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci