Auto in testacoda sull'A25: muore una nota prof di 54 anni, grave il figlio di 25

Domenica 2 Settembre 2018
Auto in testacoda sull'A25: muore una nota prof di 54 anni, grave il figlio di 25

CHIETI - Una prof romana di 54 anni, Patrizia Pastore, è morta in un incidente stradale in Abruzzo. Lo schianto sulla A25, nel tratto tra Cocullo e Pescina, all'altezza di Collarmele. La donna viaggiava su una Nissan Quashquai, che ha avuto un testacoda. Molto grave il figlio della donna, di 25 anni. Praticamente illesi il marito e una figlia. La 54enne è stata estratta dalle lamiere dai vigili del fuoco e dalla polizia stradale dell’Aquila. Il 118 ha trasportato i superstiti nelle strutture sanitarie più vicine.

La vittima madre di 4 figli era attiva  nel settore dell’assistenza alle donne vittime di violenza ed emarginate. Nel 2015 era stata nominata presidente dell’ “Associazione cattolica Internazionale a servizio della giovane“ l’ A.c.i.s.j.f. con sede nel quartiere Monti, in via Urbana. La struttura nacque in Francia ai primi del ‘900 con lo scopo di tutelare le donne immigrate.

Nel corso degli anni ha aperto diverse sedi in varie nazioni europee tra cui in Italia. Oggi grazie all’impegno dei volontari e della compianta Patrizia Pastorefornisce assistenza a centinaia di donne e ragazze bisognose di aiuto perché emarginate o vittime di abusi.

Sgomento e disperazione tra gli operatori dell’ associazione: «Era partita venerdì scorso in treno per raggiungere la famiglia che era in vacanza nel Gargano , località dove Patrizia era originaria- ricordano i volontari della sede di via Urbana. Domani sarebbe dovuta rientrare qui».

Ultimo aggiornamento: 3 Settembre, 08:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci