Incidente sull'A21, tir salta la corsia e travolge pulmino: almeno 4 morti e 5 feriti

Lunedì 7 Marzo 2016 di Federica Macagnone
Incidente sull'A21, tir salta la corsia e travolge pulmino: almeno 4 morti e 5 feriti

Quattro persone sono morte in un incidente stradale provocato da un autotreno che sulla A 21 ha saltato la carreggiata travolgendo un pulmino che procedeva in direzione opposta.

L'incidente è avvenuto verso le 23:30 tra Brescia Sud e Manerbio, all'altezza del km 226. A bordo del pulmino c'erano nove persone, che facevano parte di una band musicale. Il bilancio della tragedia è di quattro morti e cinque feriti.


L'autista che guidava l'autotreno è un 41enne nato a Frosinone, M.G, che viaggiava a bordo di un camion dell'azienda Baby Race Srl di Castenedolo nel Bresciano. L'uomo - riferisce la polizia stradale di Brescia - è risultato infatti negativo ai test preliminari per alcool e droga e ora è ricoverato all'ospedale di Manerbio.
L'autista del tir è uno dei 5 feriti del terribile scontro costato la vita a 4 persone: l'autista del pulmino e tre trasportati, tutti uomini di età compresa tra i 31 e i 45 anni che facevano parte di una band musicale specializzata in concerti per matrimoni e feste di piazza, la 'Tony Mac Music Show'. Le vittime morte nell'incidente sono P.P., 31 anni, che era alla guida del furgoncino, A.L., 39 anni, M.I, 39 anni, G.P.G. 45 anni.
 
La banda era stata impegnata in una tournee in Val di Sole, in Trentino, e ieri pomeriggio aveva suonato al Rifugio agli Orti di Marilleva. Il camion che ha travolto il loro furgoncino invece, sempre secondo la polizia stradale, proveniva da Pavia e trasportava dei go kart. Le condizioni dell'autotrasportatore non sono considerati gravi e non dovrebbero versare in pericolo di vita gli altri 4 feriti, di cui 2 viaggiavano sul fiat Doblò che ha tamponato il furgoncino della banda dopo il terribile impatto con il camion.

Le salme delle persone decedute nello scontro, tutte della zona di Cuneo, sono agli Spedali Civili di Brescia. Sul luogo dell'incidente, tra Brescia Sud e Manerbio, due squadre dei vigili del fuoco hanno lavorato dalle 23.30  alle 5.40 di questa mattina e alle 6.10 il tratto dell'autostrada è stato riaperto al traffico.
L

Ultimo aggiornamento: 8 Marzo, 16:09 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci