Genova, poliziotto uccide la moglie e le due figlie piccole e poi si spara

Mercoledì 2 Novembre 2016
Genova, poliziotto uccide la moglie e le due figlie piccole e poi si spara
7
Ha ammazzato la moglie e le due figlie di 10 e 14 anni e poi si è ucciso. E' successo stamani a Cornigliano, Genova. Si chiamava Mauro Agrosì, 50 anni, il poliziotto del reparto Mobile che alle 6.45 ha avvertito il 113 di aver fatto una strage. Ha lasciato un biglietto di scuse e poi si è ucciso. Per ammazzare le figlie e la moglie Agrosì ha usato la pistola d'ordinanza. Indaga la polizia che sta cercando di ricostruire la dinamica.

L'uomo, poliziotto da anni passato nei ruoli tecnici del reparto mobile di Bolzaneto, ha lasciato una lettera in cui spiega che la vita ha troppi problemi. Ai poliziotti del 113 ha detto: «Venite a casa mia, vi lascio la porta aperta, ho ucciso tutti».

La strage familiare di questa mattina ricorda un fatto analogo compiuto nella stessa zona di Cornigliano nel 2003 con protagonista anche allora un poliziotto. Era luglio quando un ispettore di polizia, Saverio Galoppo, 47 anni, uccise con la pistola di ordinanza la moglie, i due figli di 8 e 4 anni e si tolse la vita. L'uomo era in servizio alla squadra informativa dell'ufficio di gabinetto della questura. La moglie, Assunta, aveva 43 anni. La follia dell'uomo, depresso a causa della separazione dalla moglie e per non poter vivere con i figli, esplose in tarda serata. I vicini di casa udirono diversi spari e, allarmati, chiamarono 113 e 112 che scoprirono la strage.

 
Ultimo aggiornamento: 3 Novembre, 08:28 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci