"Fausto Brizzi non mi ha fatto nulla", parla Clarissa Marchese, l'ex Miss Italia che ha accusato il regista di molestie

Clarissa Marchese

di Valeria Arnaldi

ROMA - Il “caso” di Fausto Brizzi, accusato di molestie da alcune attrici, torna sotto i riflettori a Domenica Live. Ad accendere gli animi, però, questa volta, più delle accuse, sembrano essere le accusatrici, a partire da Clarissa Marchese, Miss Italia 2014, che, proprio nella trasmissione di Barbara D’Urso aveva raccontato l’”incontro” con il regista, nel 2015.

«Il regista voleva incontrarmi. Così è stato organizzato l’incontro - aveva raccontato la Marchese - Era il mio primo provino, pensavo fosse un teatro, invece era una casa-ufficio. Ci è stato detto che sarebbe durato diverse ore. Il mio accompagnatore se ne è andato. Le prime ore passano come vere e proprie lezioni. Verso la fine, si parla di possibili parti che avrei potuto interpretare, lui mi dice che di solito una ragazza con la mia fisicità viene scelta per fare ruoli di bella e deve essere disposta a fare anche scene un po’ più spinte. Mi ha chiesto: se io ti chiedessi di spogliarti completamente nuda davanti a me lo faresti? Io avevo vent’anni, lui circa quarantacinque. Con la stessa naturalezza con cui me lo ha chiesto, ha detto: Come mai?».

E ora ad essere “condannata” da alcuni degli ospiti in studio è proprio la Marchese, accusata di aver rovinato vita e carriera del regista per atteggiamenti che non sono reati.
«Io all’epoca non ho denunciato perché non mi ha fatto nulla che potesse essere oggetto di denuncia, ma mi sono sentita infastidita, molestata».

Cosa ha fatto Brizzi quando lei ha detto che non si sarebbe spogliata?
«Non ha detto o fatto nulla, è stato molto tranquillo».

Perché è tornata il giorno dopo? 
«Perché pensavo di essere stata chiara».

Alcuni insinuano che l’exMiss si sia fatta avanti solo per ottenere l’attenzione dei riflettori.
«Io volevo raccontare quello che è successo - si difende la Marchese - per aiutare  altre donne in tutti gli ambienti e le professioni».

Sul punto delle presunte molestie però è chiara: «Non ho la formazione per capire come debba essere definito il suo comportamento. Non era violenza, non mi ha fatto nulla, però mi sono sentita infastidita». 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Domenica 19 Novembre 2017, 19:04






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
"Fausto Brizzi non mi ha fatto nulla", parla Clarissa Marchese, l'ex Miss Italia che ha accusato il regista di molestie
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 8 commenti presenti
2017-11-20 13:19:42
non le ha fatto niente... lei lo ha rovinato e adesso? arrivederci e grazie?
2017-11-20 09:09:56
Risparmio di scriver insulti, che la signorina meriterebbe ampiamente per evidenziare come bastino le parole di una squinzietta qualunque per rovinare la vita di una persona, questo perchè prima della giustizia ordinaria, che già è lenta di suo, arriva quella popolare aizzata dai media che evitano accuratamente di sottolineare come al giorno d'oggi non ci siano denunce e non ci siano prove. Tutta sta storia delel molestie sta raggiungendo proporzioni ridicole, tra un pò qualsiasi atto che potrebbe offendere la sindrome da principessa sul pisello di qualche starlette di seconda categoria verrà passata per molestia se non lo è già, sarebbe opportuno invece perseguire questi comportamenti, la legge è uguale per tutti, uomini e donne punto.
2017-11-20 07:01:28
mi sono sentita infastidita....io vengo infastidito quasi tutti i giorni. la prossima volta sporgo denuncia, anzi chiamo le iene.
2017-11-20 06:17:00
Altre attrici si lamentano che , dopo aver accettato le scene anche hot, assista tutta la troupe,comprese alcun ecomparse che non hanno ruolo nel contesto. Il rovescio della medaglia: "Sono fotogenico"con Renato Pozzetto esaminato da regista femmine. Comunque per sapere se la tosa e' disponibile a spogliarsi e girare scene di amplessi, bastano due X in un questionario.
2017-11-19 21:38:02
Volevi fare la furbetta, e magari se ti andava bene portarti a casa qualche quattrino ed un po' di notorietà cavalcando l' onda del momento eh ?! Si è sentita molestata, se pretendi di fare carriera sculettando sulle passerelle cosa pensi di raccogliere ??