Palermo, bimba di 18 mesi ingerisce hashish: è in rianimazione in ospedale

Giovedì 4 Gennaio 2018
Palermo, bimba di 18 mesi ingerisce hashish: è in rianimazione in ospedale
2
A 18 mesi di vita ingerisce hashish e ora si trova ricoverata in rianimazione all'ospedale pediatrico Di Cristina a Palermo. La piccola era stata portata in un primo momento al Buccheri La Ferla dai genitori, dopo essersi resi conto che la piccola aveva preso la sostanza stupefacente e l'aveva ingerita. «La bimba è stata trasferita da noi dopo aver ricevuto le prime cure - spiega il direttore sanitario Giorgio Trizzino - al momento è in rianimazione anche se non sarebbe in pericolo di vita. Il quadro clinico è di intossicazione da ingestione di droghe». Sono in corso indagini della squadra mobile.

La bambina sarebbe rimasta sempre cosciente e dopo le prime visite è stato deciso il trasferimento in ambulanza con i sanitari del 118 all'ospedale dei Bambini. I sanitari del Buccheri La Ferla hanno avvisato anche la polizia. Sono intervenuti sia gli agenti della squadra volanti che personale della sezione reati contro i minori della squadra mobile. Gli inquirenti stanno sentendo i genitori per ricostruire come la bimba abbia assunto l'hashish.

La piccina avrebbe trovato il pezzettino di hashish che ha ingerito in un comodino di casa e l'avrebbe ingoiato pensando che fosse una caramella. I genitori entrambi di 28 anni, che abitano nel quartiere Brancaccio, si sono accorti subito di quello che era successo e sono andati di corsa in ospedale. I due sono stati segnalati più volte come assuntori di sostanze stupefacenti. Il papà è finito anche in carcere per rapina.

In tarda mattinata erano in casa, come hanno raccontato agli agenti della squadra mobile che li hanno sentiti.
Poi d'un tratto si sono accorti che la bimba di 18 mesi masticava qualcosa. Hanno compreso subito che aveva ingerito la sostanza stupefacente. I medici del Buccheri La Ferla l'hanno stabilizzata e la piccola è rimasta sempre cosciente. Nel frattempo gli agenti sono andati in casa e hanno eseguito una perquisizione per verificare se vi fosse altra droga. La bimba ora è ricoverata nell'ospedale Di Cristina, non è in pericolo di vita e per precauzione è ricoverata in rianimazione. Spetterà al Tribunale per i minorenni la decisione sul destino della bimba
Ultimo aggiornamento: 5 Gennaio, 15:36 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci