Siena, spari davanti alla discoteca: un ferito, l'inseguimento e l'arresto

Sabato 28 Ottobre 2017
Siena, spari davanti alla discoteca: un ferito, l'inseguimento e l'arresto
Sparatoria davanti alla discoteca. Un uomo è stato ferito alle gambe da tre colpi di pistola sparati davanti al locale Vanilla a Pian del Casone, a Monteriggioni, nel Senese. Un uomo è stato arrestato. Secondo quanto riferito dai carabinieri alla base della lite, iniziata all'interno della discoteca, ci sarebbe il mancato pagamento dei servizi di pulizia svolti dalla moglie del ferito. Ma non è escluso che tra i due, entrambi italiani e già conosciuti alle forze dell'ordine, ci possa essere stato un regolamento di conti per vecchie questioni mai risolte. L'uomo, ricoverato all'ospedale Le Scotte di Siena, non sarebbe in pericolo di vita. I due uomini, sulla cinquantina, hanno proseguito la lite fuori dal locale. L'aggressore, di origini calabresi ma residente a Monteriggioni, avrebbe sparato due colpi alla gamba sinistra e uno quella destra dell'altro. Il ferito, di origini siciliane ma residente a Poggibonsi, è stato soccorso dal titolare del locale e dai dipendenti che hanno chiamato il 118. 

Tentato omicidio, lesioni gravi e detenzione illegale di arma sono al momento i capi di accusa a carico dell'uomo fermato con l'accusa di aver sparato.
Secondo la ricostruzione dei carabinieri, dopo aver sparato, l'uomo sarebbe  salito in macchina e avrebbe tentato una fuga ma è stato raggiunto poco dopo, ancora in possesso dell'arma detenuta illegalmente. I carabinieri di Siena e Poggibonsi, coordinati dal pm Nicola Marini, sono al lavoro per comprendere le motivazioni alla base della lite che sembrano essere «riconducibili a contenziosi economici reciproci non soddisfatti nel tempo».
Ultimo aggiornamento: 16:47 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci