Ancona, bimbo di 5 anni precipita in un pozzo e muore

Domenica 12 Novembre 2017
Il luogo della tragedia
1
Un bambino di 5 anni è morto dopo essere caduto in un pozzo che accoglie gli scarti di lavorazione di un frantoio industriale. E' successo nel tardo pomeriggio di domenica nelle campagne di Corinaldo, in provincia di Ancona, dove la famiglia del piccolo si era recata per la spremitura delle olive. Per cause in corso di accertamento da parte dei carabinieri di Senigallia e Corinaldo, il piccolo è caduto e a nulla sono valsi i tentativi di farlo uscire. Così come inutile è stata la corsa verso il pronto soccorso dell'ospedale di Senigallia. 

Il bimbo, di nazionalità rumena e residente con la famiglia a Ostra Vetere, era con il padre e la zia. Stava giocando vicino a loro quando è caduto nell'apertura del pozzo, dalla quale era stato rimosso il chiusino, facendo un volo di 5 metri. È riuscito a chiedere aiuto ma quando è stato estratto dai vigili del fuoco era in arresto cardiaco ed è arrivato morto all'ospedale di Senigallia. 

La morte del piccolo ricorda quella di Alfredino Rampi, il bambino di 6 anni precipitato nel 1981 in un pozzo artesiano a Vermicino, frazione fra Roma e Frascati, e morto nonostante tre giorni di frenetici tentativi di salvarlo. Una tragedia, seguita in diretta tv per la prima volta, che scosse e commosse tutta l'Italia.


 
Ultimo aggiornamento: 14 Novembre, 08:31 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci