Con lo scooter truccato, semina la stradale: rintracciato grazie a Facebook

PER APPROFONDIRE: facebook, ladro, verona
Con lo scooter truccato, semina la stradale: rintracciato grazie a Fb.
Ha cercato di sfidare la Polizia Stradale, fuggendo a bordo di uno scooter truccato, senza fari e senza assicurazione, ma gli è andata male e alla fine è stato ritracciato, anche grazie a Facebook. Protagonista della vicenda un diciottenne, intercettato dalla polizia stradale di Verona in un paese della provincia.

Alla vista degli agenti, il giovane, con un amico a bordo, si è infilato con il veloce motorino blu lungo le vie del paese, prendendo una stradina sterrata che non consentiva il passaggio dell'auto della Stradale. Ma nelle manovre il passeggero è caduto; i poliziotti l'hanno sentito gridare il soprannome dell'amico, e questi ha poi aggiunto di non sapere molto di più lui, avendolo conosciuto tramite Facebook.

Così, incrociando questi dati, con quelli delle immagini di una stazione di servizio da dove lo scooter era uscito, gli agenti hanno trovato sul social network diverse foto del 18enne con il motorino blu; in esse lo scooterista presentava una vistosa fasciatura ed un tutore ad una gamba. Rintracciato a casa, il ragazzo ha negato gli addebiti, mostrando il gesso ed il tutore, poi facendo vedere lo scooter, diventato di colore nero.

La bomboletta spray utilizzata però era ancora nel vano sotto sella, ed è bastato poco per evidenziare il colore originale del motorino. A questo punto il 18enne ha ammesso le sue responsabilità, spiegando d'essere scappato perché privo di assicurazione. Lo scooter, un 'cinquantino', era stato truccato per superare gli 80 km/h. Alla fine per il giovane ci sono sgtati verbali per 2.470 euro, oltre al sequestro del mezzo, destinato alla confisca.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Venerdì 13 Ottobre 2017, 10:54






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Con lo scooter truccato, semina la stradale: rintracciato grazie a Facebook
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 6 commenti presenti
2017-10-13 20:14:43
Truccato per andare a poco piu' di 80 all'ora?????? DILETTANTE.... ricordo anni fa, percorrevo la strada che da Caorle porta a San Giorgio,procedevo a circa 100/110 Km/h quando,poco dopo la localita' di Ca' Corniani, mi vidi superare da una vespa 50..che in pochi secondi scomparve dalla mia vista....
2017-10-13 15:20:21
L'unica certezza di questa notizia che il ragazzino è italiano. Lo deduco dal fatto che gli è stato prontamente presentato il conto.
2017-10-13 16:49:54
Vorrai dire veneto, fatti un giro a Napoli e vedi come vanno via laggiù. Qui non ti permpttono niente, laggiù ognuno fa quel che gli pare.
2017-10-13 13:25:45
Un mito sto tizio!!! Quasi a livello di chi, ai miei tempi, seminò i vigili infilandosi nel tunnel della ferrovia :-D
2017-10-13 12:54:03
Mah ...che notiziona...praticamente tutti gli sccoter 50 oggi sono modificati per andare anche ben oltre gli 80 km/h...