Circense ucciso, fermati i complici
di Alex Orfei: sono 3 romeni

Lunedì 15 Agosto 2016
Circense ucciso, fermati i complici di Alex Orfei: sono 3 romeni
2

Proseguono le ondagini sull'omicidio di Tropea che ha visto come protagonista Alex Orfei. Sono stati individuati e sottoposti a fermo, con l'accusa di concorso in omicidio, i tre presunti complici di Alex Orfei, il circense accusato dell'omicidio di Werner De Bianchi avvenuto a Santa Domenica di Ricadi. Si tratta - scrive il Quotidiano del Sud - di tre romeni: Iulian Andrei Dudu, di 27 anni, Claudio Rotariu (21) e Dan Liviu Grandinaru (41).
 

 


La svolta nelle indagini sull'accoltellamento mortale di venerdì coordinate dal pm Margherita Callea, che ha sentito i tre fermati, e condotte dagli agenti della Squadra mobile di Vibo Valentia, è avvenuta dopo la visione dei filmati della videosorveglianza e la raccolta di riscontri tra i dipendenti del circo Amedeo Orfei per il quale i tre lavorano. Dudu e Rotariu, che si sarebbe presentato spontaneamente alla Polizia, avrebbero riferito al magistrato «di avere dovuto accompagnare Orfei sul luogo dell'incontro di questi con De Bianchi sotto la minaccia del licenziamento e di avere picchiato la vittima, in evidente stato di inferiorità numerica, anche nel momento in cui si trovava per terra». Il terzo romeno ha raccontato di «avere assistito alla scena senza tuttavia prendervi parte».

Dalle indagini, inoltre, è emersa anche la collaborazione con gli investigatori di uno dei fratelli del presunto omicida, offerta allo scopo di fare luce sull'episodio.
Il provvedimento di fermo è stato disposto poiché, secondo il pm, sussistono gravi indizi di reità ed per il pericolo di fuga dei tre stranieri, tutti senza fissa dimora.

Ultimo aggiornamento: 12:06 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci