Chieti, 40enne trovato sgozzato in strada: fermato un 24enne

Domenica 9 Ottobre 2016 di Gianluca Lettieri
Il luogo del delitto (foto Schiazza)
2

CHIETI - Ucciso nel cuore della notte su un marciapiede. È la polizia ad indagare sull'omicidio avvenuto in via Pescara, a Chieti scalo. La vittima è un teatino di 40 anni, Fausto Di Marco, senza precedenti. L'uomo è stato trovato con un profondo taglio alla gola, in una pozza di sangue. Probabilmente, è stato colpito mortalmente con una lama. Recisa la carotide. Sul posto il pm di turno, Giancarlo Ciani, il questore Vincenzo Feltrinelli e gli uomini della squadra Mobile, coordinati dal vice questore aggiunto Francesco Costantini. Quando sul posto è arrivato il 118, il 40enne era già senza vita. Il cadavere è stato coperto con un lenzuolo bianco. Il delitto si è consumato di fronte a un negozio di Kebab, nei pressi dell'intersezione con via Colle dell'Ara. Sul luogo è appena arrivato il medico legale Pietro Falco. 

UN FERMO - Nel pomeriggio è stato fermato da Polizia e carabinieri un giovane, Emanuele Cipressi, 24 anni. A quanto pare c'è già un'ipotesi di movente, forse una battuta di troppo a una ragazza. 



Una ventina i testimoni che, da questa mattina alle 6, sono stati ascoltati in Questura alla presenza del pm Giancarlo Ciani.

La vittima, secondo quanto è stato possibile apprendere, avrebbe trascorso la notte fra il ristorante di kebab, di fronte al quale Fausto Di Marco si è accasciato e dove è stato trovato morto, e un vicino circolo privato. Lunedì, si è appreso, sarà eseguita l'autopsia dal dott. Pietro Falco, responsabile di medicina legale della Asl di Chieti. Un primo esame esterno è stato effettuato in sede di sopralluogo giudiziario. Secondo le prime informazioni raccolte sarebbe stata constatata una lesione ampia e profonda che ha reciso i vasi del collo nella parte laterale sinistra e si tratterebbe di una ferita da arma bianca.

Ultimo aggiornamento: 11 Ottobre, 08:49 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci