Castel Madama, carambola in autostrada: numerose auto coinvolte, 13 i feriti

Sabato 28 Ottobre 2017
Castel Madama, carambola in autostrada: numerose auto coinvolte, 13 i feriti

Drammatico incidente questa mattina poco dopo le 13.15 all'altezza dello svincolo per Castel Madama, sull'autostrada A24, in direzione de L'Aquila. Numerose le vetture coinvolte, sul posto sono intervenute la polizia stradale con i vigili del fuoco. Per circa due ore l'autostrada è rimasta chiusa in entrambe le direzioni di marcia. Il traffico resta, tuttavia, congestionato.  

Sono almeno 11 le auto - tra cui una moto - rimaste coinvolte.

Sul posto i vigili del fuoco del comando di Roma e quelli del distaccamento di Villa Adriana con due squadre e supporto di autogru. Si contano circa 13 feriti con tre in codice rosso, tra cui un neonato. Altri due feriti sono stati trasportati, invece, all'ospedale di Tivoli. Nel dettaglio i feriti più gravi sono stati soccorsi dall'eliambulanza Pegaso 21 Aw 169. Si tratta di un bimbo di sei mesi che ha riportato un trauma cranico, la mamma di 35 anni anni, anch'essa con trauma cranico ma anche toracico e il motociclista. Dopo esser stati stabilizzati dall'equipe sanitaria dell'emergenza a bordo dell'elicottero, sono stati condotti con un volo di pochi minuti al pronto soccorso del Policlinico Umberto I dove sono stati ricoverati in codice rosso ma non in pericolo di vita.
 

Secondo i primi accertamenti, l'incidente è avvenuto all'altezza del restringimento della carreggiata, ridotta da alcuni giorni per dei lavori di manutenzione. Un primo tamponamento è avvenuto tra due veicoli, si è creata una coda contro la quale si è poi abbattuto l'autoarticolato. E' stata riaperta, intanto, la carreggiata dell'A24 in direzione Roma.

 

Ultimo aggiornamento: 30 Ottobre, 18:18 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci