Auto si schianta contro un tir, morti padre e due figli: aperta un'inchiesta a Caltanissetta

Venerdì 24 Agosto 2018
Auto si schianta contro un tir, famiglia distrutta: morti padre e due figli

Famiglia distrutta in un incidente stradale alle porte di Caltanissetta, in Sicilia. Salvatore Barba e i due figli Enzo e Flavia, di Mussomeli sono morti in un incidente stradale avvenuto all'imbocco della statale 626 Caltanissetta-Gela, alle porte del capoluogo nisseno, in contrada Imera. Il corpo di Enzo Barba è stato sbalzato fuori dalla vettura. I tre erano a bordo di una Fiat 500 X, che si è scontrata con un camion che procedeva in direzione opposta. Sul posto sono intervenuti vigili del fuoco, polizia, carabinieri e sanitari del 118.  La famiglia Barba è conosciuta in paese perché possiede da anni una cartoleria, in via Palermo.



Da una prima ricostruzione sembra che l'auto abbia cercato di sorpassare un altro mezzo proprio mentre, dalla parte opposta, arrivava l'autocarro. Il conducente del mezzo pesante ha cercato di evitare lo scontro, centrando il guard-rail e finendo nel terreno ai margini della carreggiata; il conducente è rimasto ferito.

Aperta un'inchiesta. La Procura di Caltanissetta ha aperto un'indagine per omicidio colposo sull'incidente mortale avvenuto questa mattina sulla statale 626, in cui sono morte tre persone di Mussomeli (Cl).

Il pm Simona Russo ha iscritto nel registro degli indagati, come atto dovuto per svolgere tutti gli accertamenti necessari, il conducente del camion - un uomo di 38 anni che vive a Siracusa - e disposto l'autopsia sui corpi di Salvatore Barba, 75 anni e dei figli Flavia Barba, 27 anni ed Enzo Barba, 44 anni. I poliziotti della stradale di Caltanissetta stanno ancora effettuando i rilievi, ma sembra confermata la ricostruzione secondo cui la Fiat 500 si sia spostata sulla carreggiata opposta mentre sopraggiungeva il camion; l'esame autoptico verrà eseguito probabilmente nelle prossime ore




 

Ultimo aggiornamento: 27 Agosto, 10:03 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci