Pavia, cade in piscina durante il pranzo di matrimonio, muore bimbo di 6 anni

Lunedì 10 Luglio 2017
Pavia, cade in piscina durante il pranzo di matrimonio, muore bimbo di 6 anni

Non ce l'ha fatta il bimbo di 6 anni di Castano Primo (Milano) che ieri pomeriggio si era sentito male nella piscina del ristorante "il Barattino" di Monticelli Pavese (Pavia), dove era in corso un pranzo di matrimonio, è morto nel reparto di rianimazione pediatrica dell'ospedale Papa Giovanni di Bergamo.

Già al momento del ricovero, le condizioni del bimbo erano apparse molto critiche. Mentre gli altri commensali erano a tavola, il bambino (con alcuni coetanei) ha raggiunto il giardino del locale, dove si trova una piccola piscina (sei metri per otto). Probabilmente per rinfrescarsi per il gran caldo, è entrato in acqua. A risultargli fatale dovrebbe essere stata una congestione. Un'altra bambina lo ha visto galleggiare con la testa rivolta verso il fondo della piscina e ha lanciato l'allarme.

Sul posto sono intervenuti i medici del 118 che lo hanno trasportato in elisoccorso al Papa Giovanni di Bergamo dove i sanitari hanno subito constatato che le sue condizioni erano disperate.

Durante la notte il bimbo è morto. La Procura di Pavia e i carabinieri di Stradella (Pavia) hanno avviato accertamenti per ricostruire con esattezza l'accaduto. 

Ultimo aggiornamento: 11 Luglio, 11:30 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci