Baby pusher a 14 anni: aveva 3 kg di cocaina nello zaino della scuola e altri 12 a casa

Giovedì 21 Dicembre 2017
Baby pusher a 14 anni: aveva 3 kg di cocaina nello zaino della scuola e altri 12 a casa
2
Un quattordicenne è finito in manette per traffico di droga: aveva 3 chili di cocaina nello zainetto della scuola e altri 12 a casa. Lo hanno scoperto i militari della Guardia di Finanza di Brescia, che hanno sequestrato i circa 15 chilogrammi di cocaina e arrestato il ragazzino e un ventiquattrenne, entrambi albanesi.

Insospettiti dal fatto che il ventiquattrenne, pur abitando altrove, avesse affittato un garage nel quartiere «Fiumicello» di Brescia, i militari hanno monitorato per diversi giorni la zona, finché hanno deciso di controllare l'uomo dopo essere uscito dal box in compagnia di un ragazzino. I due sono stati fermati a bordo di un'auto, nella quale i finanzieri hanno trovato una busta della spesa adagiata ai piedi del minore, dove erano facilmente visibili diversi «panetti» di droga per un ammontare di quasi 6 chilogrammi di cocaina.

A casa del minore sono stati trovati altri 9 chilogrammi di sostanza stupefacente. Parte di questa, circa 3 kg, era addirittura custodita nello zainetto per la scuola in cui, invece dei libri, vi era persino un bilancino di precisione. Il valore della droga detenuta dal minorenne e da lui trasportata «sulle spalle» avrebbe fruttato più di quattro milioni e mezzo di euro.

Da quanto emerso, il giovanissimo studente svolgeva la mansione di «insospettabile» magazziniere e custode per conto del maggiorenne.
La grossa partita di droga sarebbe stata destinata ad approvvigionare la Provincia e ad alimentare lo spaccio nella zona della Stazione ferroviaria di Brescia. Per il maggiorenne si sono aperte le porte del carcere bresciano di Canton Mombello, mentre il minorenne è stato condotto all'Istituto penale minorile Beccaria di Milano.
Ultimo aggiornamento: 10:13 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci