Traffico di rifiuti e roghi tossici, blitz nel Lazio: 57 indagati, 25 tir sequestrati

Martedì 15 Gennaio 2019
Traffico di rifiuti e roghi tossici, blitz nel Lazio: 57 indagati, 25 tir sequestrati
6
Traffico illecito di rifiuti, associazione per delinquere finalizzata al riciclaggio e ricettazione di veicoli e truffa in danno delle assicurazioni, simulazione di reato. Questi i reati contestati a 57 persone finite nel registro degli indagati e destinatarie di un blitz dei carabinieri che ha portato anche al sequestro di 25 autocarri.

L'operazione è opera
 dei carabinieri della sezione di Polizia Giudiziaria della Procura di Roma e i carabinieri Forestali che hanno eseguito un'ordinanza emessa dal Gip del Tribunale di Roma su richiesta della locale Procura della Repubblica - Direzione Distrettuale Antimafia.

L'ordinanza dispone: 15 arresti (6 custodie cautelari in carcere e 9 arresti domiciliari) 3 obblighi di presentazione quotidiana in caserma, 12 divieti di dimora nel territorio della Provincia di Roma, oltre al sequestro preventivo di 25 autocarri utilizzati per il trasporto illecito di rifiuti ed 1 impianto di autodemolizione.

L'operazione, denominata «Tellus» (dal nome della divinità romana della Terra) è scaturita da una serie di controlli, finalizzati al contrasto del fenomeno dei cosiddetti «roghi tossici», conseguenti alla gestione illecita di rifiuti, operata prevalentemente da nomadi in concorso con i titolari di alcune aziende di recupero, che ne ricevevano le sole componenti di valore come rame, bronzo e ottone.
Ultimo aggiornamento: 22:07 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci