Bimbo di 4 anni soffocato dal wurstel all'Ikea, è in fin di vita

Giovedì 13 Marzo 2014
L'Ikea a Porta di Roma
3
ROMA - Un bimbo di 4 anni in gravi condizioni per un un malore avuto mentre era al ristorante dell'Ikea, al centro commerciale Porta di Roma.

Il malore potrebbe essere legato a un principio di soffocamento mentre stava mangiando. Il 118 di Roma è intervenuto con tre ambulanze, a bordo delle quali c'era un medico che ha praticato manovre di disostruzione e rianimazione. Il bimbo è stato trasportato in codice rosso in ospedale.



Il bambino è in prognosi riservata all'Ospedale San Pietro. Il piccolo stava mangiando al ristorante del megastore quando si è soffocato con un boccone, sembra un wurstel. «Probabilmente si è trattato di un'ostruzione delle vie aeree da corpo estraneo. Ci hanno contattati segnalando che il bambino non respirava, così abbiamo dato al caso il codice rosso, inviando subito sul luogo le due ambulanze più vicine, più una terza con medico a bordo», afferma il direttore della Centrale operativa dell'Ares 118 di Roma, Livio De Angelis.



«I mezzi hanno raggiunto con tempi abbastanza buoni il posto, e qui il medico ha praticato le manovre di disostruzione, rianimando il piccolo, che è stato portato all'Ospedale San Pietro». Il bimbo ora è in prognosi riservata: «In questo momento è nella sala rossa nel pronto soccorso dell'ospedale, dove i medici lo stanno assistendo», conclude.




UN TESTIMONE: SCENA DRAMMATICA «È stata una scena drammatica, ricordo ancora adesso le urla di disperazione della madre del bimbo». Così una testimone racconta quanto accaduto oggi nel ristorante Ikea del centro commerciale Porta di Roma, dove un bimbo ha rischiato il soffocamento mentre stava mangiando. «Sono arrivata al ristorante una decina di minuti dopo l'accaduto - dice Maria -, la madre urlava dalla disperazione, mentre tutto il personale di Ikea era in lacrime. Nessuno però sapeva cosa fare, una scena di panico generale senza nessuno che sapesse praticare la disostruzione. Questo è intollerabile».



Il bimbo, secondo quanto ricostruito, stava per soffocare a causa di un pezzo di wurstel dell'hot dog che stava mangiando. «Subito è stata chiamata l'ambulanza - continua Maria - ma nel tempo dell'attesa del suo arrivo il bimbo è rimasto senza fiato, spero tanto non abbia riportato conseguenze».
Ultimo aggiornamento: 14 Marzo, 09:33

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci