Lupa uccisa dai bocconi avvelenati
Scatta l'indagine della Forestale

Venerdì 30 Gennaio 2015
Il lupo trovato morto dagli agenti della Forestale
5
ASSISI - Una lupa è stata trovata morta sulle pendici del monte Subasio,a due passi da Assisi, dagli agenti della Forestale.

A chiedere l'intervento dela Forestale un residente della zona. Il fatto è avvenuto giovedì.



L'esemplare è stato trovato lungo la strada che conduce all'eremo di San Benedetto, in area boscata all'interno del Parco Regionale del monte Subasio. Le sue condizioni, apparse molto gravi al momento della segnalazione, non hanno consentito di soccorrere l'animale. All'arrivo della pattuglia il lupo era già morto. Si tratta, secondo gli accertamenti dei Forestali, di un esemplare femmina, giovane di circa due anni. Sulla base delle informazioni raccolte sul posto il lupo, poco prima del decesso, barcollava, tremava e perdeva molta saliva dalla bocca; poco distante dall’animale venivano infatti trovate tracce , spiegano dala Forestale, di abbondante saliva schiumosa. Sintomi che fanno pensare a decesso in seguito all'ingestione di bocconi avvelenati. La lupa morta è stata consegnata all’Istituto Zooprofilattico Sperimentale dell’Umbria e delle Marche per gli esami tossicologici e per stabilire la causa del decesso; si sospetta comunque l’avvelenamento anche se nell’area circostante non sono state rinvenute esche.



«L'episodio-speigano dala Forestale- di particolare gravità, dato che il reato è stato commesso in area protetta, è oggetto di indagine da parte del personale, per risalire ai soggetti responsabili di tale condotta criminale».
Ultimo aggiornamento: 31 Gennaio, 11:06

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci