Andrea Purgatori, disposta la perizia sulle cause della morte: quattro medici indagati per omicidio colposo

Gli specialisti dovranno ora fare chiarezza sulla presenza di metastasi e individuare come e quando è partita l'infezione cardiaca

Giovedì 21 Marzo 2024
Andrea Purgatori, disposta la perizia sulle cause della morte: quattro medici indagati per omicidio colposo

Nuovi sviluppi deI caso della morte di Andrea Purgatori. Il Tribunale di Roma ha disposto, nell'ambito di incidente probatorio, una perizia per accertare le cause della morte del giornalista, deceduto nel luglio del 2023. Nel procedimento sono indagati per omicidio colposo quattro medici. I periti avranno novanta giorni di tempo per concludere i loro accertamenti. Nei quesiti posti agli specialisti si chiede, inoltre, di fare chiarezza sulla presenza di metastasi e individuare come e quando è partita l'infezione cardiaca.

Andrea Purgatori, «nessuna metastasi al cervello». Quattro medici indagati, nuovi accertamenti

Gli indagati

La decisione del Gip di Roma arriva dopo la denuncia dei familiari del giornalista per chiarire cosa abbia causato in poche settimane il decesso di Andrea Purgatori e se ci siano stati errori sia nella diagnosi che nelle cure effettuate.

Tra gli indagati, al momento, ci sono quattro medici: Gianfranco Gualdi, Claudio Di Biasi, Maria Chiara Colaiacomo e Guido Laudani. I periti avranno ora novanta giorni di tempo per concludere i loro accertamentidopo che l'autopsia e una consulenza tecnica hanno escluso la presenza di metastasi al cervello, per le quali il giornalista è stato trattato con sessioni di radioterapia che, secondo i familiari, assistiti dagli avvocati Michele e Alessandro Gentiloni Silveri, potrebbero avere provocato il tracollo fisico del paziente.

Ultimo aggiornamento: 25 Marzo, 17:58 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci