Napoli, acido sul sedile del bus alla stazione: militare in ospedale con ustioni di terzo grado

Venerdì 29 Dicembre 2017
Napoli, acido sul sedile del bus alla stazione: militare in ospedale con ustioni di terzo grado
Sul sedile dell'autobus qualcuno ha versato un liquido corrosivo, forse dell'acido, l'uomo sale sul mezzo, va a sedersi, si rende conto che il sedile è umido. Cambia posto ma inizia a sentire un lieve bruciore. Inizialmente pensa a una reazione allergica, solo dopo qualche ora, quando il dolore diventa insopportabile, si rende conto che l'acido gli ha divorato la pelle e c'è sangue dappertutto.

È accaduto giovedì mattina sul bus che collega Avellino a Napoli. L'uomo è un militare che sta andando alla stazione ferroviaria per salire sul treno che lo porterà a Torino dove presta servizio. Solo dopo aver raggiunto il capoluogo piemontese il militare riesce a raggiungere il pronto soccorso dell'ospedale Mauriziano. I medici restano attoniti: gli riscontrano ustioni di terzo grado con area di necrosi centrale. Inviano l'uomo dal chirurgo plastico che dovrà prodigarsi per rimettere assieme la pelle ridotta a brandelli.

Nel frattempo interviene la polizia di Stato, su denuncia del militare. La società dei bus ha immediatamente smontato i sedili contaminati che, probabilmente, verranno sequestrati per essere sottoposti ad analisi e capire qual è il liquido corrosivo che ha provocato le ustioni al militare.

Non è la prima volta che in Italia si verifica una vicenda del genere. Negli ultimi mesi molte segnalazioni analoghe sono giunte dal Monzese e dal Lecchese: potrebbe trattarsi di un nuovo assurdo “gioco” che si diffonde per emulazione.
Ultimo aggiornamento: 21:21 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci