Tromba d'aria a Pisa, scoperchiato un asilo: bimbi del centro estivo in fuga

Venerdì 5 Agosto 2016
Tromba d'aria a Pisa, scoperchiato un asilo: bimbi del centro estivo in fuga
Paura in Toscana. Piccoli allagamenti in centro e danni sul litorale per il violento temporale che si è abbattuto stamani su Pisa. In particolare, a Marina di Pisa si sono formate tre trombe marine, una delle quali ha provocato danni a uno stabilimento balneare e alla copertura di una scuola materna.
 


Secondo quanto riferisce il quotidiano online dell'amministrazione comunale, la situazione più critica è proprio quella del litorale pisano dove il vortice «ha danneggiato completamente il tetto dell'asilo di Santa Maria Ausiliatrice» e sul posto è intervenuta la polizia municipale che ha fatto uscire i bambini del centro estivo: non ci sono feriti.

Nel centro cittadino sono caduti 37 mm di pioggia in poco più di un'ora e vigili del fuoco e protezione civile hanno effettuato diversi interventi per far defluire i ristagni d'acqua che si erano accumulati rallentando la circolazione. Qualche disagio anche sulla strada che collega il centro a Marina di Pisa con cassonetti che hanno invaso la sede stradale forse per colpa del vento.
Ultimo aggiornamento: 22:18 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci