Suora neomamma chiusa nel silenzio
Rifiuta cappellano, aspetta il vescovo

Sabato 18 Gennaio 2014
Suora neomamma chiusa nel silenzio Rifiuta cappellano, aspetta il vescovo
3
La suora neomamma di 32 anni, originaria di El Salvator, che mercoled scorso all'ospedale San Camillo de Lellis di Rieti ha dato alla luce un bambino di nome Francesco Sandrino, non vuole vedere nessuno. Anche oggi è rimasta chiusa nella sua stanza del reparto di ostetricia e ginecologia dell'ospedale reatino. Questa mattina anche il cappellano del nosocomio, don Cesare Silvi, ha provato a bussare alla sua porta, ma lei ha gentilmente declinato. «Andando a benedire i bambini - ha detto il sacerdote che presta servizio al de Lellis - mi sono sentito in dovere di chiedere se voleva vedermi o aveva bisogno di qualcosa, ma lei non ha voluto».



Dimissioni lunedì Oggi il reparto, su disposizione della Direzione sanitaria, è rimasto chiuso e l'ingresso sorvegliato da una guardia giurata. «C'erano troppi giornalisti in giro - ha spiegato il direttore dell'Ospedale, Pasquale Carducci - La signora e il bambino stanno bene e tecnicamente potrebbero lasciare l'ospedale. Sono passate 72 ore dal parto, ma questa è una decisione che spetta ai medici che l'hanno seguita». In serata lo stesso Carducci, confermando che la religiosa del convento reatino dell'ordine delle Piccole Discepole di Gesù è ancora ricoverata, ha fatto sapere che le sue dimissioni potrebbe slittare a lunedì, massimo martedì.



Il vescovo di Rieti «Monsignor Lucarelli andrà a trovare la suora, questo è certo, ma non ho oggi perchè è impegnato altrove». Così il portavoce della Curia di Rieti, Massimo Casciani, in merito alla possibilità che il Vescovo di Rieti, monsignor Delio Lucarelli, possa recarsi in visita all'ospedale San Camillo de Lellis dove è ricoverata la suora neomamma. «La Curia si è messa subito a disposizione - ha aggiunto Casciani - ma al momento l'ordine delle Piccole Discepole di Gesù, a cui appartiene la religiosa, non ci ha chiesto aiuto. So che si occuperanno loro di trovare una prima sistemazione alla suora quando lascerà l'ospedale insieme al bambino».
Ultimo aggiornamento: 19 Gennaio, 11:09

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci