Siena, mamma resta a letto con il fidanzato e dimentica il figlio a scuola: denunciata

Lunedì 5 Giugno 2017
Siena, mamma resta a letto con il fidanzato e dimentica il figlio a scuola: denunciata
Dimentica il figlio per ore a scuola e resta a letto con il fidanzato, denunciata per abbandono di minore. E' successo sabato scorso a Colle Val d'Elsa, vicino a Siena. I carabinieri sono stati chiamati dalla dirigente scolastica di una scuola elementare in quanto nonostante fosse ampiamente passato l'orario per riprendere i bambini a scuola, nessuno si era presentato per un bimbo di 9 anni.

Anche le telefonate da parte del dirigente scolastico e dei carabinieri ai genitori, non avevano sortito alcun risultato, tanto che intorno alle ore 19,30 i carabinieri hanno chiamato i vigili del fuoco per entrare nell'abitazione della famiglia, temendo fosse accaduta una disgrazia. All'interno della casa c'erano la madre del bimbo, una donna italiana di 32 anni, e il fidanzato. I due erano ancora a letto e non si erano accori che il bimbo li aspettava da ore a scuola. L'appartamento versava in condizioni igienico-sanitarie assai precarie.

La donna, una commerciante, è attualmente in cura al Sert di Colle Val d'Elsa. Probabilmente è a causa dell'uso di sostanze stupefacenti che la donna si è scordata del bimbo. I carabinieri hanno allertato immediatamente i servizi sociali, attraverso i quali il bambino è stato affidato temporaneamente a una famiglia in attesa di ulteriori verifiche e accertamenti circa l'opportunità per il minore di tornare in famiglia. La madre è stata denunciata dai carabinieri alla Procura della Repubblica di Siena per abbandono di minore.

 
Ultimo aggiornamento: 6 Giugno, 10:47 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci