Roma, Raggi posta video degli "scrocconi" su un bus: «Ecco che succede quando cittadini onesti scoprono gli incivili»

Martedì 3 Luglio 2018
Roma, Raggi posta video degli "scrocconi" su un bus: «Ecco che succede quando cittadini onesti scoprono gli incivili»
5

«Stiamo sperimentando i tornelli sugli autobus della città. Guardate cosa accade quando i cittadini onesti scoprono gli 'scrocconì». Lo scrive la sindaca di Roma Virginia Raggi su Facebook postando il video che immortala le reazioni, a bordo di un autobus della capitale, di fronte ad un passeggero senza biglietto alle prese con il controllore e con un altro cittadino che lo rimprovera: «O fai il biglietto o scendi. Che gli altri pagano per te?».

LEGGI ANCHE Gettano bici nel Tevere, lavori sociali per i ragazzi. E l'azienda del bike sharing potrebbe lasciare la Capitale



Solo ieri la prima cittadina ha presentato il sistema unico di segnalazione di Roma Capitale in cui i romani possono segnalare al comune, con tanto di video e foto, sia problemi da risolvere come buche e cumuli di rifiuti, o quelli che Raggi ha definito comportamenti «incivili» di concittadini che in tal modo possono essere sanzionati.  

«Siamo partiti con la sperimentazione dei tornelli sull'autobus, un'idea che è piaciuta a molti passeggeri del servizio di trasporto pubblico. Cittadini onesti che pagano il biglietto per un servizio che è di tutti. Non stupiscono quindi le reazioni indignate di chi ha reagito agli »scrocconi« che volevano salire sul bus senza pagare».

Ecco grazie a questi tornelli non c'è evasione tariffaria.

Si entra solo dalla porta anteriore e si è costretti a esibire il biglietto. Un gesto di civiltà che è prassi in altri paesi e che stiamo introducendo anche qui nella Capitale. Agli «scrocconi» rispondiamo con più controlli e con questa novità introdotta da Atac e che continueremo a sperimentare. Ai cittadini chiedo di continuare a denunciare comportamenti scorretti e illegali che non sono più tollerabili«.

Ultimo aggiornamento: 16:50 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci