«O sposi quell'uomo o ti ammazziamo»: lei compie 18 anni e denuncia i genitori

Lunedì 24 Dicembre 2018
«O sposi quell'uomo o ti ammazziamo»: ragazzina italo-indiana si ribella e denuncia i genitori
26
«O lo sposi o ti ammazziamo»: così i genitori di una ragazza di origini indiane, residente nel parmense, si rivolgevano a lei, in una vita di soprusi e violenze. Così la giovane ha atteso la maggiore età e si è poi rivolta ai Carabinieri del suo paese: una richiesta di aiuto per evitare l'ultima terribile angheria, sposare l'uomo scelto dai suoi genitori, un suo connazionale.

La ragazza ha avuto il coraggio di ribaltare il suo destino rispetto alla decisione della famiglia. I genitori sono ora stati denunciati e raggiunti dal divieto di avvicinamento alla figlia, mentre la ragazza è stato trasferita in una località protetta. Padre e madre della ragazza, residente da quando è piccola in Italia, erano arrivati a minacciarla per farla sottostare ai loro voleri. «O lo sposi o ti ammazziamo», le ripetevano appunto.

Questo, spiega Filippo Collana, comandante della stazione carabinieri di Colorno (Parma), «è stato tuttavia solo l'ultimo atto di una lunga serie di vessazioni». La ragazza era controllata su tutto, dall'abbigliamento alle frequentazioni, con tanto di pesanti punizioni corporali in caso di sgarri. «All'arrivo della maggiore età la notizia dal padre di doversi sposare con un uomo che non conosce e lei ha deciso di rivolgersi a noi», conclude il comandante Collana.
Ultimo aggiornamento: 25 Dicembre, 11:39 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci