​Papa Francesco: «Non perdiamo fiducia nella famiglia»

Domenica 27 Dicembre 2015
​Papa Francesco: «Non perdiamo fiducia nella famiglia»
15
«Non perdiamo la fiducia nella famiglia! È bello aprire sempre il cuore gli uni agli altri, senza nascondere nulla. Dove c'è amore, lì c'è anche comprensione e perdono». Così il Papa nella messa per il Giubileo delle Famiglie. «Affido a tutte voi, care famiglie, questa missione così importante, di cui il mondo e la Chiesa hanno più che mai bisogno». «Questo pellegrinaggio domestico di tutti i giorni» ha definito papa Francesco la «missione così importante, di cui il mondo e la Chiesa hanno più che mai bisogno», da lui affidata alle «care famiglie».


«Nel clima di gioia che è proprio del Natale, celebriamo in questa domenica la festa della Santa Famiglia - ha spiegato il Papa - Ripenso al grande incontro di Filadelfia, nel settembre scorso; alle tante famiglie incontrate nei viaggi apostolici; e a quelle di tutto il mondo. Vorrei salutarle tutte con affetto e riconoscenza, specialmente in questo nostro tempo, nel quale la famiglia è soggetta a incomprensioni e difficoltà di vario genere che la indeboliscono».

«Il mio pensiero va in questo momento ai numerosi migranti cubani che si trovano in difficoltà in Centroamerica, molti dei quali sono vittime del traffico di esseri umani. Invito i Paesi della Regione a rinnovare con generosità tutti gli sforzi necessari per trovare una tempestiva soluzione a questo dramma umanitario», ha spiegato papa Francesco all'Angelus, con riferimento alla situazione delle migliaia di migranti cubani, diretti verso gli Stati Uniti, bloccati da molte settimane al confine tra Costa Rica e Nicaragua.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci